sabato 29 marzo 2008

Un’ora senza luce per salvare il pianeta

Esperimento utile e sociale. Ma no nel mio paese. Questi tipi di esperimenti non funzionano nel mio paese. Io sono "un bravo cittadino" e non ho spento la luce.

Due mesi fa avevo voglia di esperimentare, quindi ho deciso di rinunciare alla mia casella e-mail di yahoo e anche al yahoo messenger. Certo, non ho potuto rinunciare alla mia casella alessia.cognome@l’aziendaperlaqualelavoro.ilmiopaese perche’ il mio capo non e’ d’accordo con gli esperimenti in ufficio.

Lo scopo? Salvare 1 metro quadro di foresta tropicale. Scherzo. Come quasi tutti i miei esperimenti. Senza motivo, senza obiettivo... inutile. Quindi niente newsletter, niente oroscopo, niente offerte di lavoro, niente spam, niente email dalla mia amica di Abu Dhabi per ... una settimana.
Il risultato dell’esperimento? Ho letto piu’ giornali cartacei, ho utilizzato di piu' il telefonino, facendo probabilmente morire, a causa delle onde magnetiche, anche i pipistrelli che vivevano in quel metro quadro di foresta tropicale...

Lessia

Nessun commento: