venerdì 21 marzo 2008

Settimo: Non rubare... se non è strettamente necessario

Non rubare... se non è strettamente necessario. Ma io rubo, per la bellezza di avere. Le foto del mio blog sono rubate. Le trovo particolarmente attraenti e mi fa piacere sapere di avere sulla mia pagina qualcosa che appartiene ad una determinata persona. Mi dispiace Liliana, ma anche tu hai rubato i volti di quelle ragazze more. Devo chiedere scusa anche a loro?

Anche il verbo “rubare”non è del tutto esatto: non c'è premeditazione, le sottraggo senza farci caso.


Non sono una che ruba per i suoi bambini affamati o per completare la collezione d’accendini. Niente statua per me! Rubo come fanno tutti. Ricordati che anche tu hai rubato il modo di vestirsi di tua madre quando eri piccola, il sorriso di tuo padre, il colore dei capelli di tua zia affascinante, anche se hai dovuto farti la tinta per questo. E non hai chiesto il permesso a nessuno. Quindi no copyright su questo blog, come anche nella nostra vita, composta di dentifricio, gesti, borotalco, insalata, cose inventate da altri.


I diritti d’autore sono scomparsi quando e scomparso il diritto di avere per sempre una cosa che tu sei stato il primo a trovarla.


Alessia

Nessun commento: