venerdì 21 marzo 2008

Buona mattina, Alessia!

Sono stupida perché sono nata nel ’81, mentre la mia collega strega e nata nel ‘61. Quindi pensa di essere la capa, anche se io ho studiato più di lei e di tutti questi anziani orsi che lavorano nel mio ufficio: 4 anni di economia, 4 anni di lingue, 2 di computer, 3 di questi all’estero (e tutto in 6 anni di vita)… non è giusto che devo aspettare le rughe per avere l’immagine della donna seria, organizzata, mamma, cuoca, moglie, madrina.


Mi sveglio la mattina e mi metto la gonna “office”, al ginocchio, la camicia, ma gli uomini mi guardano per strada, odio il rumore del claxon, che caz.. mi sono messa i vestiti della nonna e loro mi guardano, fischiano, non so se sono timida, ma odio essere guardata da sconosciuti per strada. Mi guardano come 1,75 m di carne. Le nonnine mi guardano come una prostituta che attira gli uomini sposati… Non e mica colpa mia che gli uomini mi guardano! Devo andare al lavoro ed e una strada molto circolata.


Arrivo in ufficio e là mi aspetta la mia collega del ’61 che indossa una minigonna più corta di quella che mi metto per andare in spiaggia. Ma nessun claxon per lei, e una donna seria del ’61, sposata, con bambini, 1,50 m di seriosità.

Nessun commento: