mercoledì 30 luglio 2008

Un Cavaliere del Lavoro

Ciao! Come stai?
In ufficio.
Quando vai in vacanza?
Non vado, sono già stata.
E dove?
In barca, sulla costa.
Bene. Hai cominciato il calcolo dei numeri per la bombola semisommergibile?
Si, ci sto lavorando. (in realtà non ho nemmeno pensato alla cosa)
Allora se non vai in vacanza, finiscilo ad agosto e metti anche qualche bella parola nell’introduzione. Puoi ricopiare qualcosa da quello d’Albania, dato che quelli del tecnico sono in vacanza.

Alessandra, dimmi se non ce la fai in tempo, cosi ci penso ad una soluzione. Fatti aiutare da quello nuovo, Massimiliano, come si chiama, non mi ricordo.

Dizionario

“bene” vuol dire “non ho tempo ora di approfondire la cosa”.

“Il calcolo dei numeri” per uno di 70 anni rappresenta il supporto informativo contabile, prezzi, fatturato, costi, fonti, investimenti, cash flow, ammortamenti, conto economico, fabbisogno, stato patrimoniale, ecc….

“La bombola” è una piattaforma gas vera e propria.

“Qualche bella parola” rappresenta il resto di un piano di business per un finanziamento, preferibilmente a fondo perduto.

“Ci penso ad una soluzione” significa “non pensarlo nemmeno”.

“Quello nuovo” ha un nome, Luca, e la sola cosa che sa fare è il caffé.

Quello, quelle, quelli, quella… non mi ricordo … Sono sicura che aveva un PostIt con il mio nome davanti durante la conversazione.

Quella Alessia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il figlio è peggio ;)
Io nell’eredità ci credo e come
;):) ;) :(