martedì 29 luglio 2008

Cos’è il lusso?

La definizione cambia secondo il periodo della mia vita.

… arrivare alla casa di Bel Air in una Lexus, indossando le scarpe Manolo Blahnik (colpa dei film che guardo)
… la Barbie Sirena ed i delfini arcobaleno (mio padre diceva che le Barbie sono bambole prostitute)
… la borsa e gli orecchini Chanel di mia nonna (gli sogno ancora)
… leggere Vogue in spiaggia, a Marbela

Sempre situazioni, prodotti ed oggetti superflui, destinati ad ornare la vita, non strettamente necessari!

Menomale che la possibilità di accedere al lusso è limitata! Potevo finire come Marilyn! Morta dalla tristezza e dalla noia con un diamante in mano!

La ristrettezza non è mai stata uno stile di vita per me, non ho mai ricavato un vestito da una tenda come Scarlett O’Hara per impressionare Rett Butler, ma dopo aver avuto l’occasione di leggere Vogue a Marbela e dopo il giorno speciale di ieri ho ritrovato una dimensione nuova del lusso e della ricchezza:

Concedersi la possibilità di dire no, quando tutti dicono si, uscire dai limiti prefissati o consueti e non commettere un errore. Senza rimorsi! Un ricco che sbaglia non è sfrontato, è soltanto stravagante.

Appariscente?

Alessia

Nessun commento: