martedì 22 luglio 2008

Io/Me/Mio

Ultimamente vivo intensamente ‘sta vita. Ha osservato anche mia nonna, che mi ha detto una cosa logica, che mi ha fatto tornare con i piedi per terra: “Sembri tua cugina Chiara che andava in giro con uomini sposati, s’inventava delle storielle tragiche e faceva sempre la damigella d’onore. Tropi tormenti.”

La cosa mi ha fatto ridere, perché quello con il quale “vado in giro” non è sposato e sono stata damigella soltanto una volta. Perché tutti questi lamenti lirici ultimamente? Ma…

e parlo sempre di me, sono il centro dell’universo. Il mio blog è diventato un diario personale e continuo a non pensare alla fame, alla guerra, ai delfini, alla politica, forse perché a causa dell’età ho perso il diritto di partecipare a Miss Universo... quindi non posso piu’ salvare il mondo.

Sintomo d’egocentrismo.
Mi metto a studiare la scienza della coscienza.

Egoista

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se egoismo vuol dire vivere bene la propria vita, allora fai bene ed essere egoista.