martedì 3 giugno 2008

Dottrina o stupidaggine?

“Buon giorno, mi chiamo Alessandra. Ho una prenotazione per un massaggio alle 18.30. Non posso venire, può venire Renato Parisi?”
“Buon giorno, no, sulla prenotazione c’e scritto il suo nome, quindi... mi dispiace.”
L’umorismo, la mia nobile reazione di difesa:
“Ma se vengo io e faccio io il massaggio a Renato? Va bene cosi? Se sulla prenotazione c’è scritto il mio nome, come dice lei...?”
“No, perchè se viene il controllo... lei non è autorizzata a fare massaggi. Un momento, chiedo al capo!”

Il Comunismo è caduto a Sofia, la mentalità No.
Non poter prendere nemmeno le piccole decisioni da solo mi sembra grave, specialmente quando non hai la pistola puntata alla testa.

OGGETTO: libertà
RISCHIO: perdita di un diritto per non averlo esercitato

Ho bisogno di un gesto spontaneo in questo mio nuovo mondo.

Alessia

Nessun commento: