giovedì 8 maggio 2008

Quello che penso oggi

Quante cose ho perso perche’ ho cercato di andare oltre… oltremare, oltremisura, oltremonte, oltrefrontiera.

Ci penso spesso al fatto che da quasi otto anni mi mancano tante cose e persone e quello che mi spaventa di piu’ e che mi dimentico della mia vita di prima. Forse sono i rischi della crescita.

Alessiasie'resaconto

11 commenti:

La piccola Milanese ha detto...

Ma dove sei ora?...ovunque tu sia...cerca nel tuo cuore e troverai tutto quello che ti manca..

AlessiaStella ha detto...

a Sofia, quindi a 1230 km dal posto che io considero casa mia.

La piccola Milanese ha detto...

ah e' vero....beh..ho anche io una amica a sofia..ma cmq..dai che ritornerai a casa :-) quando vai?
ps: di dove sei?

AlessiaStella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

E quando pensi,in che lingua pensi?

AlessiaStella ha detto...

Nel dialetto romagnolo credo… Sto scherzando.

La piccola Milanese ha detto...

Ahahahahahah, ancora una internazionale come me!! :D
Il mio bis nonno (da parte di mia mamma) era italiano...la mia nonna ( la madre del mio padre) e' tedesca...ed il mio nonno ( padre del mio padre) era mezzo ungherese...il resto di me rimane romeno...CREDO ! :)))
Che forte, io ho studiato a Milano ,sono tornata 2 settimane fa' a Bucarest..e penso di tornare in Italia a fare la specialistica a Bologna...o alla Bocconi ( solo che alla Bocconi costa TANTISSIMO...quindi...sto ancora pensando! )

Baci

La piccola Milanese ha detto...

ps: Ora capisco perche' mi parli ( a me che sono piu' romena)..sei anche tu un po'...:P
Di solito le italiane oddiano le romene..forse hanno ragione..ma non TUTTO IL TEMPO !! :P

AlessiaStella ha detto...

Puoi chiedere un finanziamento, se la Bocconi offre questa possibilità per la laurea specialistica.
Io ho studiato a Tor Vergata e ora seguo un dottorato di ricerca in economia aziendale, in inglese, a Roma 3, perche’ sfortunatamente non ho potuto continuare gli studi a Roma 2. Mi sono iscritta nel 2006 al dottorato in Economia Internazionale di Roma 2 e dopo due mesi ho rinunciato. Non era quello che volevo.
Comunque, e’ importante trovare una facoltà che ti offre la possibilità di internships e stages.

AlessiaStella ha detto...

Haha, si, e vero. Le donne italiane odiano le romene, ma non c’entra niente la storia dell’omicidio nella metro o quella di Giovanna Reggiani. Le romene sono odiate semplicemente perche’ rubano gli uomini alle italiane. Ma alla fine gli uomini italiani, come cittadini dell’UE, hanno la liberta’ di scegliere la donna giusta, quindi non e’ tutta colpa delle romene… ;)

La piccola Milanese ha detto...

:-) eh lo so...sono visuta con 2 italiane in CASA ! non ti immagini ! Mi sono stra sforzata a cercare di farle capire che non tutte siamo uguale..che non voglio essere la fidanzata di nessuno dei loro fidanzati :)))) ( non ti immagini come era la situazione quando venivano a visitarli e mi dicevano ciao bella) ....mamma mia che casino!
Cmq, non credo che le romene possono rubare gli uomini italiani solo perche' sono furbe ..( e riconosco...sono abbastanza furbe anche le romene ..io non sono riuscita mai..sono stupida in questo senso..io soffro sempre..:)).( e si e' vero anche che siamo nell EU :P...quindi ..possono scegliere)..ma se le italiane sono sempre cosi...hmm...diciamo orgollose..finirano rimanere senza fidanzati..poi ho visto anche un'altra differenza...le romene non cercano gli uomini cosi tanto...da noi l'uomo e' quello che CHIAMA SEMPRE SEMPRE SEMPRE...in italia,. ogni mattina alle 6 sentivo " ciao amore mi sono svegliata tu che fai,ah stavi dormendo,scusami..."...e alle 1 della sera " ciao tesoro,vado a nanna,tu stavi gia dormendo? ah scusami..."...poi altre 3492849023 chiamate durante tutto il giorno.."ora mangio,ora respiro,ora mi guardo nello specchio" ..:)))) e' solo una situazione che ho visto io o tutte fanno cosi? Nella mia casa tutte due stavano col cellulare in mano..:P
Sto cercando di chiedere un finanziamento alla Bocconi..ma sono tanti dalla Repubblica Moldavia che vengono con documenti falsi etc e riescono a prendere tutte le borse possibbile ed impossibbile :)))
baci