venerdì 30 maggio 2008

Mezzo vuoto? O mezzo pieno?



Ultimamente tendo a sottolineare la realtà nei suoi aspetti peggiori, negativi. Perchè questa disposizione a coglierne le sfaccettature più negative ed inquietanti? Tendo a colmare una mancanza, una distanza.
Mi consolo perché almeno non è un modo di vivere per me (sono 97% ottimista). Il pessimismo d’oggi è temporaneo, un passaggio, frutto di situazioni particolari. La salvezza: posso trovare sempre l’equilibrio nelle memorie dell’infanzia … e della settimana scorsa.
Quindi come diceva un personaggio del film di ieri sera: Tirati le calze e vai avanti!

Alessia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

una volta ho sentito da qualche parte una frase che più o meno diceva (più "meno" che più =P):
"il pessimista è così perché tanto le cose non possono andare peggio di come le ha prevviste."

mi ha colpito perché io sono sempre stato un po' più negativo che positivo, però in questo modo ho sempre apprezzato di più quando le cose andavano bene...
però sono d'accordo con te sull'ultima frase, devo tirarmi su le calze andare avanti!!
Andre =)

La piccola Milanese ha detto...

Ale!!! Ma certo che che e' vera quella frase li '...tirati su le calze, anche le scarpe, e vai avanti ! ma specialmente tirati su A TE ! Cosi vai avanti sempre! Sia ottimista, la vita' e' solo una e non si merita lasciarla passare senza divertirci! Guarda sempre la metta piena !! ;)
Un bacione