mercoledì 10 settembre 2008

70 anni

Una cosa strana, che mi succede tutte le mattine.
Il mio capo (il grande, perché c’è anche il figlio, il figo) mi chiama ogni due giorni alle 8.30 sul telefono fisso in ufficio, a Sofia, a Budapesta, a Berlino… sa sempre dove sono.
Due minuti di conversazione che cominciano sempre cosi: “Chi sei? Sei Alessia? Tutto bene?...”
Sono fiera perché questa persona, che a me sembra la più intelligente ed importante del mondo, che ha mille dipendenti, pensa che io mi meriti due minuti della sua vita, ogni due giorni, alla stessa ora.

Buon compleanno!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grande festa! io preferisco stare in cantiere questi giorni.
non dico niente del figlio figo, essendo un gentiluomo. tu sai meglio ;(
ma meglio dico. sai che cosa mi ha detto ieri il giovane figlio? che da lunedì pensa di mollare tutto e andare a Firenze, “dove ho la casa io”. non so se ti riempie il cuore o ti fa arrabbiare, ma pensa bene prima di aprire la porta della casa di cavour. ti rischi una figa sorpresa.
non so che dirti

Anonimo ha detto...

Io penso che la fiducia e l'affetto delle persone sia forse la cosa più difficile da conquistare. Quando la si ottiene è un piccolo patrimonio che aiuta ad andare avanti e di cui si può andar fieri.