sabato 31 maggio 2008

Tragitto

"oggi/16:15/AZ 533/Malpensa"

Il testo di un SMS che vale piu' di mille parole

Alessia

venerdì 30 maggio 2008

Citazione stupida del giorno

Almeno ha una bella macchina.

... di una mia amica che cerca di consolarsi

Mezzo vuoto? O mezzo pieno?



Ultimamente tendo a sottolineare la realtà nei suoi aspetti peggiori, negativi. Perchè questa disposizione a coglierne le sfaccettature più negative ed inquietanti? Tendo a colmare una mancanza, una distanza.
Mi consolo perché almeno non è un modo di vivere per me (sono 97% ottimista). Il pessimismo d’oggi è temporaneo, un passaggio, frutto di situazioni particolari. La salvezza: posso trovare sempre l’equilibrio nelle memorie dell’infanzia … e della settimana scorsa.
Quindi come diceva un personaggio del film di ieri sera: Tirati le calze e vai avanti!

Alessia

mercoledì 28 maggio 2008

Troppa luce non illumina

“Sii tu stesso la tua luce” (Budda)

Gesù disse: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». (Giovanni 8:12)

"35. Allah è la luce dei cieli e della terra. La Sua luce è come quella di una nicchia in cui si trova una lampada, la lampada è in un cristallo, il cristallo è come un astro brillante; il suo combustibile viene da un albero benedetto, un olivo né orientale né occidentale, il cui olio sembra illuminare senza neppure essere toccato dal fuoco. Luce su luce. Allah guida verso la Sua luce chi vuole Lui e propone agli uomini metafore." (An-nur, Versetto della luce)

"Perciò oggi, non pochi vogliono arrestare il tempo, per paura di un futuro nel vuoto. Vogliono subito consumare tutte le bellezze della vita. E così l’olio nella lampada è consumato, quando comincerebbe la vita." (Papa Benedetto)

LUCE LUCE LUCE Ma parlano della STESSA LUCE? STESSA LAMPADA? STESSO OLIO? Originali... COPY/PASTE ad alto livello. Si e'gia detto tutto in questo mondo? Perche' ripetere le stesse parole?

Troppa luce non illumina, perché toglie l'ombra che rivela i dettagli, le forme, l'individualita'. A volte e' meglio stare al buio totale. STASERA E' BUIO a Sofia.

Alessia

7.8 ... BUT LIFE GOES ON!



martedì 27 maggio 2008

TIC TAC

PREMESSO
Forse questo blog e' diventato un po' tropppo personale.
... anche se prima l'ho pensato come uno spazio per me e forse anche per quelli che non mi conoscono

... sapere che persone sconosciute leggono quello che scrivo mi offre una sensazione bella e strana. Se esistono 'sti sconosciuti che lo leggono!?!??!?

.... ma ora e' diventato un posto per incontrare vecchi amici e litigare. In ogni caso, l'internet e' aperto a tutti e siamo liberi dal '45.

...comunque non ci penso di mettere le mie belle foto e trasformare il blog in facebook o compagnidiclasse.it.

... oppure cancellarlo per sempre... sarebbe inutile, ho gia' perso beati momenti scrivendo i miei pensieri.

CIO PREMESSO
La triste conclusione: mancavo io in questo mondo di bloggers! che ci sto' a far' in linea?

Alessandra

lunedì 26 maggio 2008

Piccole cose

Felice. Oggi alle 12.00 sono stata chiamata da due persone e ho ricevuto due mail allo stesso tempo. Che coincidenza! Quattro persone hanno pensato a me alle 12! Una cosa stellare!
E volevano solo sapere come va, niente contratti, cifre o verifiche. Si, a volte ho bisogno di un altro tipo d’attenzione. È successo oggi!

Alessia

sabato 24 maggio 2008

LUI

E' colpa mia, perche' mi rifiuto di credere, di vivere questi momenti che sono tra i piu' belli della mia vita. Almeno i piu' strani sono sicuramente. Analizzo tutto, ma non dico mai niente. Comunque mi consolo, non sono l'unica insicura scombinata.

Il nostro "alloggio" a Roma e' stato come sempre un albergo. Per me, normale, non abito a Roma, mentre nella sua carta d'identita' c'e' scritto RESIDENZA ROMA.
Ma alle 11 di notte, mentre eravamo in albergo, si e' deciso di portarmi a casa sua. La cosa piu' strana del mondo. Quindi fino alle 11 del 20 maggio ero soltanto una ragazza da incontrare in albergo ... Dai,ti porto a casa mia. Grande decisione. Presentarmi alla Signora "Casa". Non potevo dire no, sono andata, ma mi sono sentita confusa come un bambina povera che riceve il regalo di Natale a Capodanno.

E ora... tutto quello che mi resta e' vedere se la prossima volta andiamo in albergo, come di solito, o a casa.

... E io che lo vedo un giorno tutto sorridente, molto caldo e l'altro serio, riflessivo, quello di prima. E Lui che non sa dove portarmi, in albergo o a casa. Dopo due giorni mi ha mandato un sms da cancellare e non ricordare: Di che cosa hai paura Ale? La piu' stupida domanda del mondo. Di coinvolgermi troppo!

LUI

Per due giorni abbiamo simulato una relazione normale, due giorni insieme quasi ogni minuto.
Abbiamo visto un film di Bertolucci, toblerone, gelato, popcorn.
Siamo persino stati in un supermercato e nel laboratorio di Lorenzo Villoresi(ora abbiamo il nostro profumo - patchouly, tabacco, menta, limone... semplice come me, freddo come noi due).
Abbiamo parlato tanto, ci siamo ricordati... abbiamo anche cose da ricordare insieme. Che strano! Sono passati 13 mesi da quella notte di jazz.
Ma siamo diversi, troppo differenti, discrepanti, troppo.

venerdì 23 maggio 2008

Rumori che odio

- l'aspiravolvere di sabato
- il motore del mio ex mini cooper prima di morire
- le dichiarazioni d'amore a voce alta
- i colpi di pistola finti dei film western
- i titoli del TG
- clacson (non parlo di clacson = segnali acustici necessari alla sicurezza della circolazione stradale, ma di claxon = complimenti ... che tipa!)
- Modern Talking (Brother Louie, Cheri Cheri Lady)
- il silenzio
- l'aria condizonata
- talk show con piu' di 3 personaggi

Miss Nervi Tesi

mercoledì 21 maggio 2008

Lo chiedo, anche se so' che Dio non legge questo blog...

Di solito non parlo di religione, perche’... non c’entra niente. Invece oggi chiedo, per la prima volta:
DIO fa discriminazioni di carattere razziale, sociale, sessuale o sim.? In TV e per le strade sembra di si.

Ed e'una domanda di Alessia, una ragazza di 26 anni, bianca, europea, che usufruisce anche del programma Visa Waiver, quindi puo recarsi senza visto anche negli Stati Uniti.
Ma gli altri?

Alessia

sabato 17 maggio 2008

Si, c’è amore dopo amore

Sono sola stanotte, a Roma, con tanti tulipani ed una persona che mi pensa, sotto la stessa luna romana, quindi felice...

Alessia

giovedì 15 maggio 2008

mercoledì 14 maggio 2008

Tragitto

Codici: AZ 521, AZ 1157
Meta: Reggio Calabria, Tito Minniti


Alessia

Citazione stupida del giorno

"Ma potrebbe andare bene ANCHE cosi."

... di un ragazzo del dipartimento IT, dopo avermi spiegato per 30 minuti che da 2 mesi uso in modo sbagliato l'Oracle CRM On Demand...

martedì 13 maggio 2008

13



martedi'13 maggio, meglio non reagire,pensare,fare, dire niente. Punto. Ci sentiamo domani!

lunedì 12 maggio 2008

Life sentence

"A bed's shared, a pillow isn't."

Pilinszky János ('Eletfogytiglan')

AlessiaBudapest

Lezione di ... fashion

Come mi sono vestita oggi in ufficio:
- tailleur
- pantaloni
- T-shirt firmata ... con l'immagine di Pluto... e non sto parlando del dio greco-romano della ricchezza, ma del personaggio della banda Disney, il cane di Topolino.

Perche' questa scelta della T-shirt?
-perche' ultimamente mi prendo troppo "sul serio"
-i deadline sono troppo stretti
-ho gia' litigato con un 55-enne in ufficio (Svetoslav Ganchev - laureato in psicologia. Messaggio per lui: Ti auguro pazienti come me!)
- il 16 devo inoltrare il mio rendiconto preliminare in Italia, frutto di un lavoro di pochissimi giorni, che non esaurisce i problemi ...
- ho solo 26 anni, quasi 27
- ho gia' scoperto dal primo giorno 14 contratti firmati dall'amministratore delegato che superano il limite di 10.000 euro, senza aver chiesto il permesso a... quindi sto simpatica a tutti
- mi fa impazzire l'abitudine dei compagni a Sofia: niente pausa pranzo, leggere giornali cartacei tutto il giorno (mai quelli online) e voglia di lavorare specialmente dopo le 17.30
- niente musica in ufficio
- sempre caffe' ristretto, nero, amaro, bollente, niente latte, niente niente
- varie ed eventuali

Quindi bella scelta della T-shirt (specialmente perche' mi fa ricordare Enzo... che ha rubato un portachiave quando siamo stati a Disneyland Parigi! Che storia!)

AlessiaMinnie

domenica 11 maggio 2008

Citazione stupida del giorno

"I shouldn't be here", dopo aver gia' accettato coscientemente l'invito.

di Alessia

sabato 10 maggio 2008

Sei stato grande

Nicola di Gennaro - un grande prof e membro del team Enel Spa, che mi ha insegnato che la vita e' fatta di scelte ed opportunita, di SI e di NO. Grazie e resterai sempre nel mio cuore anche se non ci sei piu'!

Alessia

venerdì 9 maggio 2008

So... why do I do it?

Because HE is like the difference between:

Pins/staples
Fountain pen/Ball pen
Chardonnay/Coke
Cigars/Cigarettes
Mechanical Watch/Electronic watch
Wood/Plastic
Mar Mediterraneo/Mar Ionio

E per capirci, sono fan del Mar Mediterraneo e mi piace il Chardonnay…

Alessia

giovedì 8 maggio 2008

LUI

Mi fa sentire: bambina, ansiosa, timida, sciocca, tradittrice, incoscente,a disagio, una di quelle, insicura, sola,colpevole, Alice nel Paese delle Meraviglie alla caccia al coniglio... e con tutto questo non vedo l'ora che squilli il telefono.

IO

La ricetta di Berlusconi per "farcela":

SPOSARSI UN RICCO!

Una studentessa, ieri, nel corso del programma "Punto di Vista" del Tg2 ha chiesto a Berlusconi come fosse possibile per le coppie giovani mettere su famiglia senza la sicurezza di un posto, e un reddito fisso.

La risposta semplice di Berlusconi:
"Io, da padre, le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente permettere"

Conduttore Martinelli:
"Di figli di Berlusconi in giro ce ne sono pochi..."

Berlusconi:
"Se dovessi dire qual è il consiglio più valido, penso sia quello che le ho dato all'inizio...".

No comment...

Quello che penso oggi

Quante cose ho perso perche’ ho cercato di andare oltre… oltremare, oltremisura, oltremonte, oltrefrontiera.

Ci penso spesso al fatto che da quasi otto anni mi mancano tante cose e persone e quello che mi spaventa di piu’ e che mi dimentico della mia vita di prima. Forse sono i rischi della crescita.

Alessiasie'resaconto

mercoledì 7 maggio 2008

Citazione stupida del giorno

"Certo che la tua posizione non me lo permetterebbe..."

di Franco, dopo aver gia' detto mille cazz*te.

Alessia

martedì 6 maggio 2008

Che cosa mi fa paura

Le fragole gelate!

Alessia

Domanda

Ma tu ... sei felice?

lunedì 5 maggio 2008

LUI

Vado a cena con LUI. Per parlare... "come da persone mature". Spero che non finisca come sempre in una stanza d'albergo.

Alessia

domenica 4 maggio 2008

10 e lode!

Yuppii! Siamo nel "The 2008 Time 100" - Builders and Titans.

Soggetto/oggetto superficiale

Come mi vesto domani:

- vestiti (certo)... bla bla
- orologio Cartier ricevuto l'anno scorso per mettere una persona a disagio.

Spero di non buttarlo nella borsa prima di entrare in ufficio.

;)

Biblio/videoteca online

I libri che leggo questi giorni: -
(non ho libri qua', non ho voglia, non ho tempo, no.)

I giornali online che leggo questi giorni: - People, The Sun, il blog di Beppe Grillo, Corriere della Sera, milanofinanza, QE (Quotidiano Energia), il newsletter di WP ;), vari.

Il film del giorno (del giorno di ieri): Vacanze romane

La musica: Zero Assoluto, Oscar Benton, radio

Va bo'

Nuove persone

Di solito, quando vai in un posto nuovo, conosci nuove persone. Che filosofia, che scoperta!

IN ALBERGO: Ho conosciuto una persona (hmm... non so come chiamarlo, ragazzo, uomo) in albergo, al piano bar (dove non canta mai nessuno e di solito non c’e’ nessuno). E’ di Budapesta e lavora per una ditta tedesca. Conosce bene l’Italia (guardava Non e’ la Rai con la sorella da piccolo ed era fan di Fiorello Rosario). Meriterebbe un Telegatto per la sua esperienza di telespettatore della TV italiana!

AL LAVORO: Conoscevo gia’ quasi tutti. Gli altri che non conoscevo prima: le segretarie, due ingegneri, i ragazzi del settore IT. Persone ok, anche se mi mandano gia’ pps divertenti (che noia!). In ufficio si parla soltanto inglese (la politica dell’azienda, mi hanno spiegato, anche se ho lavorato per loro in piu’ paesi e si parlava di solito la lingua nazionale). Non importa. La politica e' politica. Meglio cosi’.
NEI RISTORANTI, LUOGHI PUBBLICI, AL SUPERMERCATO, DAL LAVAMACCHINE: Nessuno, non parlo con sconosciuti ;)

Alessia

Le bollicine italiane

Ancora tre’ giorni in albergo. Da mercoledi la nuova casa.

Ieri sera siamo usciti (io, Monica e Renato) in un Irish Pub abbastanza carino. Renato parla sempre della sua Illaria che ha lasciato a casa, Monica invece parla sempre del suo calciatore e io... faccio l’arbitro, anche se ho lasciato anch’io qualcuno a casa.
Riso e spaghetti nello stesso piatto e gamberetti alla crema. Niente dessert! Brava, Alessia!
Quando chiediamo acqua al ristorante ci portano sempre la frizzante, non capisco il perche’, mi hanno detto che loro sanno che gli italiani preferiscono le bollicine. Devi andare in Bulgaria per sapere i gusti degli italiani. E poi spiego, guarda, io non sono italiana!

Oggi sono andata con Renato a vedere la casa, abbastanza piccola, almeno cosi’ non la condivido con nessuno. Poi il pranzo da Renato (ha cucinato lui)... commestibile come sempre. Stasera Renato e’ andato all’aeroporto, deve aspettare il capo di tutti i capi che arriva gia’ da stasera, per prendere il caffe’ con i simpatici dipendenti la mattina in ufficio.

Ale

sabato 3 maggio 2008

LUI

La domenica sara’ “dura”. Vado ad incontrare... la mia nuova casa. Ho visto le foto. Carina. Ho anche un piccolo giardino. Che fiori posso ancora piantare a maggio? :(

Lunedi’ abbiamo ospiti in ufficio. Certo. Anche LUI.... e gli altri.
Giovedi’ ho ricevuto il solito newsletter dell’azienda (c’e’ una persona assunta proprio per fare questo, che bello essere pagati per leggere i giornali e guardare la TV!). E c’era anche un’intervista e una foto di LUI. Un bellissimo racconto pubblicitario su quanto ci piace utilizzare i servizi di una ditta bla bla... Sulla sua bellissima scrivania c’era una bellissima foto bionda. Chissa, forse e’ la’ da dieci anni e a volte si dimentica di lei, come fanno tutti. E poi la guarda di nuovo... quando si ricorda.

Alessia

Mai piu’ per caso

Perche’ a volte faciamo scelte sbagliate?

Perche’ Zero Assoluto ha scelto di cantare con Nelly Furtado (mi piaciono loro, mi piace lei, ma non insieme per dio!), perche’ Eros ha scelto di cantare con Ricky Martin (mi piace Eros, ma da solo).

Perche’ hanno scelto Cina per le Olimpiadi e ora ... tutto questo casino Made in China e la paura del boicottaggio... etica, diritti umani, speculazioni.

Perche' J.K. Rowling ha deciso di non continuare Harry Potter? Forse per non sbagliare.

E poi penso anche alle mie scelte di vita. Quante volte mi sono fatta scappare un’opportunità perché avevo paura di sbagliare...

Alessia

venerdì 2 maggio 2008

Per te, C. - Non ti dimentichero' mai!

- cornetto caldo di Zia Fitusa ... di notte, certo, in macchina, certo
- karaoke al Sax... (ho ancora la spilla in argento del pub, anche se non ho mai cantato la')
- gelato allo yogurt lungomare a dicembre (sapore=fragole e frutti di bosco)
- pizza fatta da Mario per gli amici (alle 11, quando chiude la pasticeria)
- non dimentichiamo i suoi pasticini
- il topo/orso che sembrava orso di notte e topo di giorno
- la sciarpa fucsia comprata dai marocchini
- l'impennata di Mario che alla fine si e' rotto il naso e ora guida una Fiat
- il presepio del ghetto dove abita Lucia
- le pantofole Disney della nipotina di Renato
- il Palaghiaccio del Palumbo
- le stuffe... la corrente che va via...
- il vino rosso di Elena
- i cavalli di Gio
- i cognili (tzzz...)
- noi 4 nella cabina foto automatica... che foto tessera!
- i cioccolatini dell'amico orafo di ogni lunedi'

AlessiadiC

giovedì 1 maggio 2008

Prima visione o meglio ... anteprima

Ritornata a casa... ma che dico... in albergo ...Mizzica... Hmmm
Sembra Sesto San Giovanni. Ma che dico. Sono nella capitale! Che storia!
Un'ora in giro, un quarto d'ora in supermercato per comprare il latte detergente. Ed ora che il viso è pulito… posso dormire sonni tranquilli!
P.S. Nel supermercato ho visto il formaggino MIO!

Adio mare!

Finalmente in Bulgaria! Il mio primo giorno di lavoro sara' domani. Stasera vado a fare un giro e spero di non sembrare strana di notte, da sola con una 159, sulle strade di Sofia.

Alessia